Italian
Tecnologie per il risparmio energetico e le energie rinnovabili

Risparmio energetico

Sotto il nome di risparmio energetico si ricomprendono diverse tecniche adatte a ridurre i consumi d’energia necessaria allo svolgimento delle varie attività umane, in ambito domestico, produttivo e sociale.

Il risparmio può essere ottenuto:

  • modificando l’organizzazione, i processi e le modalità di esecuzione delle diverse attività, in modo da ridurre quanto più possibile gli sprechi;
  • utilizzando tecnologie in grado di trasformare l’energia da una forma all’altra, o di produrre autonomamente energia;
  • utilizzando tecnologie che consentono di ridurre il consumo energetico globale.

 ISI Center è specializzata nell’impiego delle tecnologie di trasformazione dell’energia dell’ambiente naturale (sole, vento, geotermia) in energia da destinare alle attività umane, e nell’applicazione di tecnologie e materiali che consentono la riduzione del consumo energetico di abitazioni ed edifici civili ed industriali.

In particolare, il Progetto Casa ISI Più costituisce la realizzazione di ISI Center emblematica dell’approccio all’impiego integrato di queste tecnologie, nel modo più efficiente e con i risultati più significativi. Casa ISI Più è un modello di edificio che produce energia pulita in misura superiore a quanta ne consuma.

Per saperne di più, vai alla pagina di Casa ISI Più.

Categorie

Archivi