Italian
Tecnologie per il risparmio energetico e le energie rinnovabili

Le rinnovabili all’ Expo 2015

Il ruolo delle rinnovabili all’ Expo 2015

Nutrire il pianeta, energia per la vita è il tema delle Esposizione Universale di Milano 2015, che vede impegnate 144 nazioni, provenienti da 5 continenti.

Realizzare un grande evento come l’Esposizione Universale, ponendo al centro il rispetto per l’ambiente, i territori e le comunità coinvolte: questo è l’impegno che Expo Milano 2015 ha preso sin dalla sua origine, già nella fase della candidatura. La sostenibilità rappresenta infatti un elemento centrale, un valore trasversale che permea la manifestazione stessa a partire dal tema  Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, che si proietta nella prospettiva di un futuro sostenibile del pianeta e della società.

In questo contesto trova spazio l’ uso e la dimostrazione di sistemi tecnologici che sfruttano risorse illimitate e naturali quali il sole, la terra, il vento.

Alcuni espositori più d’altri dimostrano la valenza di sistemi e tecniche sostenibili sotto forma di impianti fotovoltaici, eolici, idroelettrici, etc.

Certamente tutti i protagonisti dell’Expo proclamano la necessità di adottare misure di sviluppo e crescita globale sostenibili per il pianeta.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Categorie

Archivi