Italian
Tecnologie per il risparmio energetico e le energie rinnovabili

Formazione

corsi

 

Corretto dimensionamento, progettazione ed installazione della tecnologia fotovoltaica necessitano di conoscenze che raramente si ricavano dalla semplice lettura di un testo: è per noi fondamentale il confronto con professionisti del settore che grazie a decenni e migliaia di impianti installati e tutt’ora perfettamente funzionanti, sappiano indicare le giuste prassi da seguire sin dalle prime fasi e gli errori più comuni da evitare.

L’apprendimento teorico trova conferma nella pratica, con una giornata dedicata all’installazione di un impianto completo e funzionante con relative misurazioni.

Tutto ciò è già avvenuto presso una struttura formativa moderna ed attrezzata come l’Accademia delle Professioni di Friburgo, in virtù del patrocinio che ISICENTER riceve da HWK HANDWERKS KAMMER (Camera Artigiana di Friburgo) I docenti della Camera Artigiana di Friburgo sanno motivare con i giusti esempi le scelte tecnologiche più adatte alla nostra latitudine e clima, considerando anche le diverse forme architettoniche degli edifici. La curiosità dei corsisti si amplifica durante le visite guidate a cantieri ed impianti in funzione situati in tutta l’area urbana della Città di Friburgo.

Si basa su questi principi la formazione che ISICENTER in collaborazione con le categorie Artigiane, del commercio e dei tecnici progettisti promuove nella propria sede e in sedi gemellate estere, nel segno di una solida cooperazione europea. Con l’apertura della nuova sede, ISICENTER dispone di una struttura idonea allo svolgimento di forum, convegni, seminari tecnici, e corsi completi con laboratori per la pratica d’installazione., su tecniche che vanno dal risparmio energetico in edilizia sino all’uso di tecnologie che utilizzano forme rinnovabili di energia.

 

Categorie

Archivi